Tinder per pc: è finalmente attiva la versione desktop di Tinder. Una grande novità che riguarda ancora pochi Paesi, tra cui l’Italia (gli altri sono Svezia, Argentina, Brasile, Colombia, Indonesia Filippine e Messico).
La versione desktop di Tinder è raggiungibile dal sito Tinder.com. Per utilizzare Tinder per pc viene richiesto, come sempre, l’inserimento delle credenziali Facebook per poter accedere e, solo per la prima connessione, sarà necessario dare o meno l’assenso a ricevere le notifiche di nuove attività.
Per quanto riguarda lo “swipe” (il movimento di scorrimento con il dito che ha reso famosa l’app e che permette di selezionare o eliminare un contatto), nella versione desktop è sostituito dai clic fatti col mouse sull’icona del cuore o quella a forma di X.
L’azienda ha dichiarato nel suo annuncio ufficiale «Ammettiamolo: non tutti i luoghi sulla terra hanno il 4G. Ad alcune persone mancano i servizi, ad altre sufficiente memoria per supportare l’applicazione sullo smartphone».
C’era poi la necessità di rendere l’app utilizzabile in modo più trasversale e il desiderio di fornire un servizio simile a quello delle mappe.
Gli sviluppatori di Tinder stanno studiando la possibilità di autenticarsi a Tinder tramite SMS, e non più solo tramite le credenziali Facebook (per arrivare in quei Paesi in cui Facebook non è utilizzabile). Mentre, al momento è ancora in fase di test la funzione Tinder Matches up for, che scatta dopo il match e consente di indicare il tipo di appuntamento che si desidera ottenere.
Aggiornamento del 30 marzo 2017
Al momento la versione desktop di Tinder presenta qualche bug di funzionamento. Vediamo quali:
La versione desktop di Tinder sta pagando lo scotto della sperimentazione. Speriamo che queste anomalie vengano sistemate al più presto perché Tinder per pc potrà avere un grande successo di utilizzo.